“Disegniamo l’arte” e mostra degli elaborati didattici

 

Segnala un problema
La richiesta è in elaborazione, attendere...
Questo Annuncio è scaduto.

Descrizione

 Disegniamo l’arte” 
e mostra degli elaborati didattici

 

25 MAGGIO 2014, Museo Civico Casa Cavassa

 

Dopo il laboratorio svoltosi in Castiglia, all’interno del Museo della Civiltà Cavalleresca, la scorsa domenica 11 maggio, sarà la volta del Museo Casa Cavassa ospitare un nuovo appuntamento inserito nel progetto “Disegniamo l’arte” promosso dall’Associazione Torino Città Capitale Europea che coordina il circuito regionale di Abbonamento Musei.

L’appuntamento è domenica 25 maggio in Casa Cavassa (1° turno: ore 15.30-16.30; 2° turno ore 17-18).

L’iniziativa, che coinvolge oltre 45 sedi museali distribuite su tutto il territorio regionale, nasce con l’obiettivo di promuovere la nuova card Abbonamento Musei Junior, ma si rivolge poi in generale a tutti coloro che sono interessati a vivere in modo speciale i musei, in particolare ai bambini/ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni e alle loro famiglie: con l’aiuto degli operatori didattici, ciascuno potrà raccontare attraverso il disegno il personale viaggio alla scoperta delle opere e degli spazi espositivi.

Il progetto “Disegniamo l’arte” è sviluppato in partnership con Faber-Castell, il brand tedesco leader nella produzione di articoli per il disegno e la pittura. L’azienda, che da sempre è sensibile e sostenitrice di progetti dedicati al mondo delle belle arti, è sponsor tecnico del progetto e mette a disposizione dei musei la fornitura dei materiali da disegno necessari per la realizzazione dell’attività.

Gli appuntamenti di Saluzzo sono stati organizzati dagli operatori della ditta Coopculture in collaborazione con le volontarie del Servizio civile attive presso Casa Cavassa, sotto il coordinamento del personale dei Servizi Educativi del Museo Civico Casa Cavassa.

A Casa Cavassa, domenica 25 maggio, si svolgerà il laboratorio “Facce da museo: disegnare con creatività”: dopo aver ascoltato alcuni racconti sui personaggi ritratti nelle sale museali, bambini e genitori si divertiranno a ritrarsi immedesimandosi in uno di questi personaggi.

Inoltre domenica 25 maggio il museo ospiterà anche l’esposizione degli elaborati realizzati dalle classi del territorio saluzzese che hanno partecipato alle proposte didattiche presso il Sistema museale cittadino durante l’a.s. 2013-14. L’esposizione rimarrà aperta negli orari del museo fino a lunedì 2 giugno.

 

Modalità organizzative del laboratorio

  • Destinatari = bambini/ragazzi di età 6-14 anni.
  • Costo = € 3 per ogni bambino
  • Prenotazioni al Numero Verde 800.329.329 oppure presso il Museo Civico Casa Cavassa (tel. 0175 41455)
  • Posti limitati (max 25 persone per ogni turno)

 

Per ulteriori informazioni:

 

Museo Civico Casa CavassaVia San Giovanni, 512037 Saluzzo (CN)
Tel. e Fax: 0175.41455 
e-mail: cavassa@comune.saluzzo.cn.it

 

21 Maggio 2014 11:27

Questo annuncio è scaduto

Listing ID 188537c712b7eb1b

Informazioni aggiuntive

CittàSaluzzo