Arriva nelle librerie la guida turistica Alba in 4 tempi

E’ in vendita presso tutte le librerie ed edicole della città, la nuova guida turistica Alba in 4 tempi in versione bilingue, italiano e inglese.Si tratta di un piccolo tascabile, di facile consultazione, che consente a chi è in visita o al cittadino stesso di approfondire la conoscenza di Alba. Una nuova impostazione che, a differenza delle guide tradizionali, non propone un unico itinerario di visita: quattro differenti percorsi cronologico-temporali, ripercorrono la storia della città, permettendo di scoprire diverse epoche storiche, facilmente individuabili in monumenti o personaggi illustri. Ogni periodo viene approfondito e il testo, pur nella sintesi che una guida impone, è ricco di contenuti.

Gli itinerari hanno durate diverse e offrono l’opportunità di visitare la cittadina anche in tempi rapidi. Una cartina dettagliata agevola l’orientamento nel centro storico, punto di maggior interesse per una persona in visita. Nonostante i tempi del multimediale, è ancora forte la richiesta di materiale tangibile da poter consultare. In particolare ad Alba mancava da tempo un aggiornato strumento di promozione e approfondimento sulla città.

Stampa

Le autrici, Sonia Berrino e Chiara Borgogno, impegnate entrambe nel settore turistico, con preparazioni universitarie su arte, letteratura e lingue straniere, si specializzano nell’accoglienza e nella comunicazione. Interpretando la domanda, progettano Alba in 4 tempi, edita da Edizioni Albesi, grazie al sostegno del “Centro Culturale San Giuseppe” o.n.l.u.s di Alba. Una rinnovata impronta grafica, realizzata su progetto del Graphic Designer Fabrizio Travaglio, presenta in una nuova veste, fresca e accattivante, i numerosi contenuti.

La pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/albain4tempi) consente un continuo aggiornamento sulle pubblicazioni e le notizie relative la guida.