Fior di Fiaba ad Alba
Descrizione
“Fior di fiaba”, ultimi incontri!
Arrivano alla Biblioteca civica di Alba le ultime due storie animate della rassegna “Fior di fiaba”, dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni. Per renderli piacevoli e comprensibili anche ai più piccoli, i racconti tradizionali verranno “smontati” e rivisitati, ricercando un finale diverso o introducendo un personaggio nuovo e buffo. Questa volta saranno protagonisti gli animali che, attraverso l’astuzia, la simpatia e un pizzico di magia, dovranno superare le molte prove che li attendono… Ad ogni incontro realizzeremo un piccolo lavoro da portare a casa.
Giovedì 8 maggio, “Il brutto anatroccolo”
Una storia sulla diversità e sulla ricchezza che si nasconde in ognuno di noi. Giocheremo anche con i colori: accanto al brutto anatroccolo nero troveremo i suoi variopinti fratellini, verdi, rossi, gialli e blu.
Giovedì 15 maggio, “Il gatto con gli stivali”
Cosa succederebbe se a raccontarci le avventure dell’astuto felino fosse un bel paio di stivali rossi? E se avesse indossato delle altre scarpe, il gatto sarebbe riuscito lo stesso a superare tanti ostacoli?
Ogni lettura avrà una durata di circa 50 minuti e si svolgerà in due turni, alle ore 17.00 e alle 18.00. Per ogni gruppo sono disponibili 12 posti: la partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca civica, in via Vittorio Emanuele II 19 ad Alba (tel. 0173.292.468).
“Fior di fiaba” è organizzata dalla Biblioteca civica di Alba nell’ambito del progetto “Nati per leggere-Piemonte”, con il contributo della Compagnia di San Paolo e la collaborazione di OZ (OfficineZeta).
Informazioni aggiuntive
Indirizzo | Via Vittorio Emanuele II, 19 |
Città | Alba |
C.A.P. | 12051 |