Adotta un apprendista
Descrizione
10 tirocini in aziende del territorio per under 24 residenti a Bra, Cherasco, Sommariva del Bosco, Santa Vittoria d’Alba e Verduno.
Dieci tirocini di tre mesi, retribuiti con una borsa lavoro, per avvicinare i giovani di Bra, Cherasco, Sommariva del Bosco, Santa Vittoria d’Alba o Verduno al mondo delle imprese artigianali.
Sarà questo uno dei risultati che si prefigge di raggiungere l’edizione 2013 di “Adotta un apprendista”, l’iniziativa promossa dalle amministrazioni comunali delle città interessate nell’ambito del “Piano provinciale per i giovani”.
Sino a mezzogiorno di venerdì 12 aprile 2013 potranno presentare domanda e partecipare all’iniziativa giovani di età compresa tra 17 e 24 anni residenti nei comuni di Bra, Cherasco, Sommariva del Bosco, Santa Vittoria d’Alba e Verduno interessati a vivere un’esperienza in azienda di tre mesi, per un impegno di almeno trenta ore settimanali con borsa lavoro di 400 euro mensili. I moduli di domanda potranno essere ritirati all’Informagiovani di Bra il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 16:30 e il venerdì dalle 9 alle 12:30, in via Barbacana 8, oppure scaricati dal sito web www.comune.bra.cn.it, nella sezione “servizi – lavoro”.
Non potranno prendere parte all’iniziativa i giovani che hanno già partecipato alla precedente edizione di “Adotta un apprendista” e sono stati inseriti in tirocinio. Il progetto, realizzato in collaborazione con la cooperativa Orso, permetterà anche di disporre di un catalogo di aziende disponibili ad ospitare un tirocinio, con l’indicazione delle relative mansioni, oltre a dare la possibilità a tutti i richiedenti, anche coloro che non saranno inseriti in tirocinio, di partecipare ad un’attività di orientamento.
Maggiori informazioni potranno essere richieste all’Informagiovani comunale o al servizio politiche attive del lavoro comunale di Bra, in via Barbacana 8, oppure telefonando ai numeri 0172.412283 e 0172.438241, scrivendo agli indirizzi e informagiovani@comune.bra.cn.it e spal@comune.bra.cn.it, sul sito www.comune.bra.cn.it o consultando il profilo Facebook “Informagiovani Bra”. 0172412283informagiovani@comune.bra.cn.it