Perfette imperfezioni” – mostra di pittura di Daniela dell’Orto alla Biblioteca di Alba

La Biblioteca civica di Alba presenta la mostra Perfette imperfezioni di Daniela dell’Orto. L’autrice, di origine milanese ma residente nelle Langhe, ha cominciato a dipingere da bambina grazie alla zia che le ha insegnato diverse tecniche. A lungo ha coltivato l’arte figurativa e paesaggistica, poi, da qualche anno a questa parte, ha cambiato stile avvicinandosi alla pittura contemporanea, in particolare all’action painting americana.

Attraverso il libero gioco di linee e colori Daniela dell’Orto racconta le proprie emozioni, senza imitare la realtà ma rappresentandola in modo immediato, istintivo e spontaneo. Le sue opere, infatti, nascono di getto, sono frutto di un’azione automatica dell’inconscio, unica e irripetibile. Euforia, tristezza, gioia… l’intera gamma delle emozioni umane trova un corrispettivo cromatico nella tavolozza di Daniela.

La mostra Perfette imperfezioni sarà visitabile dal 12 settembre al 21 ottobre durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30 e 14.30-18; chiuso domenica e lunedì). L’ingresso è libero.

Info: Biblioteca civica “G. Ferrero” Via Vittorio Emanuele II, 19 Alba Tel. 0173 292460