Sui luoghi della Resistenza a Bra e nell’alta Langa

Visto il positivo riscontro degli itinerari sui luoghi della Resistenza, alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la lotta di Liberazione a Bra e nell’alta Langa, organizzati negli anni passati in occasione della festa della Liberazione, l’amministrazione albese ha deciso non soltanto di confermare ma addirittura di raddoppiare l’iniziativa.

Venerdì 25 aprile il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo sarà alla guida di un tour della memoria partigiana nelle strade e nelle piazze cittadine rievocando figure ed episodi della Resistenza braidese. Il luogo di ritrovo, per chi volesse partecipare, è Piazza Carlo Alberto, l’ora le 14,30.

Nella giornata di sabato 26 aprile, il tour lascerà la città di Bra per risalire l’alta Langa. L’iniziativa prenderà avvio da piazza Caduti per la Libertà a partire dalle ore 14, con rientro ipotizzato attorno alle ore 19, per un itinerario che si snoderà tra i Comuni di Benevello, Serravalle Langhe, Bossolasco e Somano.

Per poter partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi all’Ufficio Pace del Comune di Bra, in via Barbacana 8, oppure telefonando al numero 0172.412283 o scrivendo a ufficiopace@comune.bra.cn.it.

La quota di partecipazione per l’itinerario nell’alta Langa è di 12 euro che serviranno a coprire le spese di trasporto e includeranno l’omaggio della pubblicazione dell’Anpi.