125 coppie festeggiano le nozze d’oro ad Alba

Le nozze d’oro, non c’è che dire, per una serie di svariati motivi, sono un traguardo molto difficile da raggiungere e per questo motivo vanno festeggiate come si deve.

Quest’anno sono 125 le coppie residenti ad Alba a festeggiare questa grande “conquista” e saranno festeggiate attraverso la celebrazione di un bellissimo anniversario da parte dell’amministrazione comunale, a nome della comunità cittadina,

L’appuntamento per le coppie che hanno raggiunto 50 anni di matrimonio, e per le persone a loro vicine, è per domenica 2 marzo, alle ore 11:30, nella chiesa di San Domenico.

Il Sindaco Maurizio Marello porterà un saluto e consegnerà in omaggio un ricordo, la riproduzione del “Matrimonio della Vergine”, dalla predella della pala d’altare della Sacra Famiglia con Sant’Anna e San Giovannino. Un’opera cinquecentesca che è possibile ammirare nella sala consiliare del palazzo del Comune e che ben simboleggia questo momento di festa. Nel vicino teatro sociale verrà offerto un sobrio rinfresco.

Alle ore 10:30, in Cattedrale, il Vescovo Mons. Lanzetti, celebrerà la Messa ricordando anche chi festeggia nel 2014 questa bella ricorrenza. L’iniziativa era partita a giugno dell’anno scorso con la premiazione di 153 coppie.